Il mio logo
Non sono brava, né competente nel social web design, ma questo logo, che mi piace così tanto, esprime esattamente ciò che penso, credo e vivo. E cioè che tutto nasce da una relazione. Chi me lo disegnato è entrato nella mia vita casualmente, senza che io neppure sapessi di aver bisogno di un logo. Perché le relazioni sono così, ne siamo immersi, ci circondano ancora prima di divenirne consapevoli. Alcune diventano professionali, altre portano all'amicizia, altre ancora ad innamorarsi, sposarsi, mettere al mondo dei figli.
Le relazioni hanno scandito tutte le scelte della mia vita, sia quelle belle, che quelle pessime e rimangono per me l'essenza del vivere. Per questo ho deciso di studiare, di formarmi e di lavorare per supportare le relazioni, per aiutare sia me stessa in una parte tortuosa del mio cammino, sia per sostenere le altre persone.
I miei progetti di Separazionechiara e Perfettiseparati si rivolgono, infatti, a tutti coloro che hanno il desiderio di approfondire e impegnarsi nelle proprie relazioni di coppia e a tutte quelle mamme e quei papà che, pur decidendo di separarsi, desiderano continuare a dare la miglior vita possibile ai propri figli. I bambini saranno sempre al centro del mio lavoro.
La relazione che il mio nuovo logo presenta, è complessa, negativa, ma mi porta subito a pensare ad una situazione in cui c'è da lavorare, in cui posso fare qualcosa per cambiare la situazione. I trattini sono il percorso che faremo insieme, senza (pre)giudizi, per riavvicinare ciò che è ora troppo lontano per funzionare. I pallini sono tutte quelle relazioni satellite che ruotano attorno a ciascuno di noi: mia figlia che è arrivata prima che sapessi di desiderarla, mio marito con il suo passato complicato, il professionista che capisce esattamente cosa voglio comunicare. Un pallino sono io, io che desidero essere "relazione" per voi, per quando avrete bisogno, per avere nuovi spunti, per fare un pezzetto di tragitto insieme.